Erica Pellegrino

Insegnante di Danza Aerea
Erica Pellegrino, 33 anni. Inizio il mio percorso nella danza all’età di 5 anni e mezzo presso la scuola Music Dance e Mimic Art, diretta dalla Dott.ssa Desiree Motta. Fin da bambina studio con passione diversi stili di danza, tra cui danza classica (metodo Legat), modern, hip hop e danza acrobatica. Negli anni affronto con successo gli esami accreditati della Russian Ballet Society, raggiungendo il livello advance con il massimo dei voti. Parallelamente, partecipo a numerosi stage con professionisti del settore, sviluppando una formazione sempre più completa e multidisciplinare.
Coltivo un interesse crescente per i linguaggi più contemporanei, iniziando lo studio della danza contemporanea e del teatro-danza con la coreografa Diana Lecchi. Nel 2023 entro a far parte come performer della compagnia di teatro-danza “MoveIndigo”, fondata e diretta dalla stessa Lecchi, con la quale prendo parte a diversi spettacoli tra cui:
Infinitamente piccolo, infinitamente grande
Back to Love
Lucidiemergenza
Dance in the Building
Nel 2021 scopro e mi appassiono alla danza aerea, in particolare al cerchio aereo e ai tessuti, approfondendo questa disciplina presso lo SKILLS ZaMagA Athletic Dancers, centro di formazione professionale guidato da Maria Agatiello e Marco Zanotti, dove tutt’ora continuo il mio percorso di studio. Dal 2013 affianco all’attività artistica quella di insegnante, specializzandomi nell'insegnamento della danza modern-jazz, danza acrobatica e danza aerea (cerchio, tessuto). Insegno a una fascia d’età ampia, dai 5 anni all’età adulta, curando con attenzione non solo la formazione tecnica ma anche la preparazione di coreografie per spettacoli e competizioni. Recentemente ho avuto l’opportunità di arricchire ulteriormente la mia preparazione con settimane intensive di studio presso il Broadway Dance Center di New York. Oggi continuo a dedicarmi con passione sia all’insegnamento che alla carriera come psicologa e psicoterapeuta, con l'obiettivo di trasmettere ai miei allievi non solo tecnica e disciplina, ma anche la forza espressiva, creativa ed emotiva della danza.
